ott 2017

PROROGA DEL TERMINE PER LA STIPULA O L'ADEGUAMENTO DELLE POLIZZE PROFESSIONALI

Il Consiglio Nazionale Forense ha annunciato che oggi sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale un decreto del Ministero della Giustizia, con cui viene rinviato di 30 giorni il termine per la sottoscrizione delle polizze obbligatorie per gli Avvocati (professionale e contro gli infortuni).
Pertanto il prossimo termine scadrà il giorno 10.11.17.

Per quanto riguarda la comunicazione all'Ordine di  Como, tramite il programma Sfera, si segnala una particolarità della procedura di inserimento.
Si è scoperto che non è possibile comunicare contemporaneamente i dati di entrambe le polizze, ma devono essere fatte due comunicazioni.
Infatti, dopo la compilazione dei rispettivi campi, compaiono due tasti di conferma, uno per polizza.
Se si clicca su un tasto, parte immediatamente la comunicazione relativa alla  polizza collegata al tasto, ma non quella dell'altra.
Per quest'ultima occorrerà effettuare una nuova compilazione ed una nuova conferma.

Per quanto riguarda la comunicazione al CNF, è stato formulato dall'Ordine di Como un quesito relativo al mezzo di comunicazione da utilizzare (PEC o raccomandata) e all'indirizzo PEC per il caso che si voglia procedere con questo strumento.

Non appena perverrà la risposta, verrà prontamente comunicata .

Il Consigliere Delegato
Avv. Vincenzo A. Spezziga