mar 2019

CONCLUSO IL MINI CORSO SULLA GESTIONE DELLE EMERGENZE NEL PCT

Lo scorso 19 marzo si è svolta la seconda e ultima lezione del mini-corso sulla gestione delle emergenze nel PCT, organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Como.

Due gli incontri realizzati.

Il primo evento era diretto a informare i partecipanti su come deve essere strutturato uno studio per prevenire e risolvere le situazioni di emergenza, anche alla luce della nuova normativa sulla privacy.

E' stato anche spiegato come effetturare le notifiche telematiche senza l'ausilio della Consolle avvocati.

Ecco le slides utilizzate dai relatori: struttura dello studio (avv,. Ghislanzoni); notifiche telemetiche (avv. Natalia Cattini); Struttura dello studio e GDPR (Avv. Vincenzo Spezziga)

Il secondo incontro ha invece riguardato l'aspetto della consultazione del fascicolo telematico e il reperimento delle altre informazioni necessarie alla gestione del PCT, nonchè il deposito degli atti nell'eventualità in cui non si possa disporre della Consolle Avvocato o dei servizi del PCT.

Ecco le relative slides: Consultazione del PST; Deposito fuori dalla Consolle; Download di SLPCT; Deposito con SLPCT (avv. Vincenzo Spezziga)