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Dopo la cessazione, dal 1.1.2017, del servizio di assistenza al PCT telefonico o tramite mail, il Consiglio dell’Ordine di Como, nella seduta del 9.1.2017, ha deliberato di aderire al nuovo e più completo servizio di assistenza “FAST HELP DESK AVVOCATO” fornito in ambito ULOF (Unione Lombarda Ordini Forensi) e già utilizzato proficuamente anche da altri Ordini, fra i quali quello Milano.

Dopo i necessari tempi tecnici di attivazione ed un periodo di sperimentazione, il servizio è finalmente attivo anche per Como.

Il nuovo servizio è migliorativo rispetto al precedente in quanto, da un lato, consentirà di risolvere problematiche più ampie rispetto a quelle trattate dal servizio precedente (quindi tutti i casi di difficoltà o dubbi sull’utilizzo del PCT, nonché su tutti gli strumenti collegati quali firma digitale, posta elettronica).
Dall’altro lato, anche le modalità di intervento saranno potenziate perché, mentre prima l’avvocato riceveva delle semplici istruzioni che poi avrebbe dovuto attuare lui stesso, con il nuovo servizio gli operatori potranno anche utilizzare strumenti di collegamento da remoto tramite appositi software di teleassistenza e risolvere loro il problema.

Al servizio si potrà accedere collegandosi via internet ad un sito, all’indirizzo web https://ordini.remote-help.it:4333/como/,  e inserendo sia i propri dati, sia una breve descrizione del problema o una domanda o una pura e semplice richiesta di assistenza (aprendo così un Ticket).

Dopo poco tempo (al massimo entro le 8 ore lavorative successive, ma attualmente i tempi  sono molto più veloci), si verrà ricontattati telefonicamente dall’operatore.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Il link per richiedere assistenza è il seguente: https://ordini.remote-help.it:4333/como/.