Gentili Iscritte e Iscritti,

l’Ordine degli Avvocati di Varese, a seguito dell’aggiudicazione del bando di Cassa Forense n. 12/2018, ha istituito il CORSO DI ALTA FORMAZIONE SUL PROCESSO TELEMATICO come da programma allegato.

L’Ordine degli Avvocati di Como ha aderito al fine di consentire ai suoi iscritti la partecipazione al corso.

Il numero massimo di partecipanti ammessi gratuitamente al corso è 100 di cui 30 riservati a iscritti dell’Ordine di Como. In caso di mancata copertura integrale dei posti a disposizione per un Ordine, potranno essere ammessi gli eventuali richiedenti eccedenti dell’altro Ordine.

Il corso avrà inizio il 31 gennaio 2019 e verrà presentato nei giorni antecedenti.

Le domande di iscrizione potranno essere presentate solo dalla data di apertura delle iscrizioni, fissata per il 19 dicembre 2018, fino alle ore 23.59 del 14 gennaio 2019.

Verranno prese in considerazione le domande ricevute dalla segreteria dell’Ordine di Varese – segreteriaordine@varese.pecavvocati.it

Le domande saranno selezionate in ordine cronologico di arrivo delle PEC privilegiando i seguenti requisiti:

– appartenenti iscritti al COA Varese o COA Como;

– attribuzione del 50% dei posti riservati al genere femminile.

L’elenco dei partecipanti ammessi verrà pubblicato sul sito internet dei COA di Varese e di Como in data 16 gennaio 2019.

Le prime cinque lezioni del corso (31 gennaio, 13 febbraio, 28 febbraio, 13 marzo e 28 marzo 2019) si terranno presso la Sala Giuseppe  Montanari situata presso la palazzina che ospita l’Assessorato alla Cultura del Comune di Varese in Via dei Bersaglieri, la sede degli altri  tre incontri (8 aprile, 6 maggio e 27 maggio 2019), invece, sarà il Collegio De Filippi in Varese, Via Brambilla n. 15.

Le esercitazioni saranno organizzate considerando l’ordine cronologico di iscrizione, la disponibilità degli iscritti, la partecipazione effettiva a tutti gli incontri precedenti e ulteriori criteri di selezione legati a un questionario di approfondimento che verrà proposto al termine dei moduli A e B.

La partecipazioen al corso è gratuita.

Il Referente per l’Informatica Il Referente per l’Informatica

Ordine Avvocati di Varese  Ordine Avvocati di Como