MARTEDI’ 28 GIUGNO ALLE ORE 9.00 IN SECONDA CONVOCAZIONE.

L’Assemblea straordinaria degli iscritti si terrà NELL’AULA MAGNA PRESSO IL PALAZZO DI GIUSTIZIA per trattare il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1)Designazione del Segretario dell’Assemblea e conferma della Commissione elettorale (con eventuale nomina degli scrutatori)

2)Discussione dei temi congressuali:

(L’Avvocatura e il suo ruolo costituzionale, risorsa necessaria per un cambiamento sostenibile. L’effettività della tutela dei diritti, garanzia dello sviluppo sociale.)

1. Un nuovo ordinamento per un’Avvocatura protagonista della tutela dei diritti nel tempo dei cambiamenti globali;
  2. L’attuazione delle riforme e gli effetti, anche economici, sull’esercizio della professione;
  3. Giustizia predittiva e salvaguardia del “giusto processo”. Il ruolo e le nuove competenze degli avvocati nella tendenziale automazione della decisione giudiziaria.

3)Elezione di n. 3 delegati al XXXV Congresso Nazionale Forense (oltre al Presidente dell’Ordine che è delegato di diritto)

4)Varie ed eventuali

Le VOTAZIONI si terranno nelle giornate di

martedì 28 giugno 2022 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e

mercoledì 29 giugno 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Con riferimento al punto 3, le candidature devono essere presentate, a pena di irricevibilità, entro le ore 12.00 del quattordicesimo giorno antecedente a quello fissato per l’inizio delle operazioni di voto, mediante deposito presso la Segreteria del Consiglio dell’Ordine di dichiarazione sottoscritta dall’interessato e resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, di cui al d.P.R. 28.12.2000 n. 445.

Como, 20 maggio 2022

f.to IL SEGRETARIOf.to  IL PRESIDENTE

(Avv. Francesca Minella)                       (Avv. Vincenzo A. Spezziga)