Area Riservata

Ha assunto formalmente oggi 11.11.2019 le sue funzioni il nuovo Presidente del Tribunale di Como, dott. Ambrogio Ceron.

La cerimonia di insediamento si è svolta nel Tribunale di Como alle ore 13.00, avanti  al Collegio formalmente costituito ed alla presenza del Procuratore Capo della Repubblica, dei Magistrati, del Personale di Cancelleria e degli Avvocati del foro comasco.

La Dott.ssa Paola Parlati, che ha svolto il ruolo di Presidente facente funzioni in questi mesi di vacanza del posto, il Procuratore Capo della Repubblica, Dott.Nicola Piacente, e il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, Avv. Vincenzo Spezziga, hanno portato i loro saluti e quelli di tutto il foro al neo Presidente, augurandogli un buon lavoro e manifestandogli tutta la loro disponibilità ad instaruare un rapporto di fattivi confronto e collaborazione.

Anche il Dott. Ceron ha manifestato la sua intenzione di cercare una collaborazione con tutte le componenti del sistema giustizia di Como, chiedendo che la collaborazione si sviluppi in un concreto impegno e una fattiva partecipazione per la risoluzione dei problemi presenti e futuri, cosicchè i risultati che verranno raggiunti possano essere il frutto del lavoro coordinato di tutti gli operatori.

Il nuovo Presidente, già Magistrato a Lecco, proviene dal foro di Lodi, dove rivestiva, anche là, la carica presidenziale.