Area Riservata

Anche quest’anno l’Ordine degli Avvocati di Como parteciperà all’evento “Young, orienta il tuo futuro” che si terrà al centro Lario Fiere di Erba, questa settimana.

La manifestazione inizierà il 15 ottobre prossimo, ma l’Ordine aprirà il suo stand solo giovedì 17, in quanto le prime giornate sono destinate ad orientare le scelte scolastiche degli alunni delle medie, mentre le successive potranno essere sfruttate dagli alunni degli istituti superiori che devono scegliere il loro corso di laurea e vogliono essere informati sugli sbocchi professionali post laurea.

Oltre allo stand, l’Ordine organizzerà tre eventi: giovedì verrà effettuata una simulazione di un procedimento di mediazione, istituto che negli ultimi anni ha assunto un ruolo rilevante nella professione dell’avvocato.

Successivamente, venerdì sarà la volta di una simulazione di un processo penale, a cura del Comitato per le Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine, avente ad oggetto un caso di stolking.

Per finire, sabato mattina, sarà tenuto un incontro sul diritto sportivo, settore un po’ misconosciuto, ma altamente interessante soprattutto per i giovani.