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Viale Spallino 5 - 22100 Como (Palazzo di Giustizia)
Istruzioni per il procedimento di mediazione D.Lgs. 28/2010 e D.M. 150/23

Le  istanze di mediazione possono essere depositate direttamente dal sito www.albosfera.it (cliccando su NUOVA ISTANZA e seguendo le relative istruzioni.

Gli avvocati iscritti all’Ordine di Como possono collegarsi tramite la propria area riservata della piattaforma Sfera.

Gli avvocati non iscritti all’Ordine di Como e che utilizzano la piattaforma Sfera possono accedere con le credenziali già in uso alla propria area riservata e selezionando dal menù a tendina (in altro a sinistra) l’Ordine di Como.

Gli avvocati iscritti ad un Ordine che non utilizza la piattaforma Sfera possono accedere seguendo le istruzioni per la registrazione (cliccando su “non sei ancora registrato”).

Per il deposito della domanda di mediazione sono richiesti i seguenti allegati:

  • ricevuta del bonifico delle spese di avvio del procedimento e delle spese di mediazione comprendenti il compenso del mediatore previste dai commi 4 e 5 dell’art. 28 del DM 150/23 (in vigore per le domande depositate a far data dal 15/11/2023). Le domande depositate anteriormente al 15/11/2023 seguiranno il precedente Tariffario;
  • Procura;
  • copia del documento di identità/visura per le persone giuridiche;
  • informativa privacy.

Modalità di pagamento: il pagamento delle spese deve essere effettuato a mezzo bonifico bancario intestato a Organismo di Mediazione del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Como – IBAN IT59 B056 9610 9010 0000 9079 X32” indicando nella causale il nome della parte, gli estremi della fatturazione elettronica comprensivi di codice sdi (se noto).

L’adesione può essere effettuata telematicamente dal sito www.albosfera.it

  • cliccando “adesione”
  • inserendo il codice istanza e il codice adesione ricevuti con la comunicazione di avvio del procedimento e compilando i successivi campi.

Ogni controparte dovrà aderire inserendo il personale codice di adesione

Per l’adesione sono richiesti i seguenti documenti:

  • ricevuta del bonifico delle spese di avvio del procedimento e delle spese di mediazione comprendenti il compenso del mediatore previste dai commi 4 e 5 dell’art. 28 del DM 150/23 (in vigore per le domande depositate a far data dal 15.11.23) – Si ricorda che le domande depositate anteriormente al 15/11/23 seguiranno il precedente Tariffario;
  • procura;
  • copia del documento di identità/visura per le persone giuridiche;
  • informativa privacy.
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D.m. -150-2023
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D.L.gs. 28-2010
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Scheda di valutazione
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Procura mediazione telematica
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MEDIAZIONE privacy.AGG.5.1.2024