Si è tenuta nei giorni scorsi la prova del concorso indetto dall’Ordine degli Avvocati e riservata ai praticanti (V. bando).

In palio, un premio in denaro per i primi tre classificati: euro 1.200,00 al primo, euro 800,00 al secondo ed euro 500,00 al terzo.

Le prove scritte, una di civile ed una di penale, sono state precedute da una mattinata di studio, nella quale i relatori, Avv. Giuseppe Sassi e Avv. Marco Franzini, hanno svolto una lezione sulle misure cautelari rispettivamente in ambito penale ed in ambito civile.

I compiti verranno ora corretti dalla commissione appositamente costituita e composta dai suddetti relatori, dal Presidente dell’Ordine, Avv. Vincenzo Spezziga, e dai due Consiglieri Avv. Daniela Corengia e Avv. Paolo Camporini.

Il Consiglio ha già preventivato di replicare, in quanto prevede di bandire a breve un nuovo concorso, questa volta dedicato ai giovani avvocati.